Aula informatica e lavagne LIM in tutte le classi
Imparare in anticipo per non farsi sorprendere dal futuro
Tecnologia e innovazione accompagnano gli studenti in tutte le fasi di studio. Ogni classe è dotata di lavagne interattive multimediali LIM dove lavorare a progetti di gruppo in tempo reale
L'aula informatica del Don Mazza dispone di 25 postazioni per garantire ad ogni studente l'utilizzo del proprio PC. Le lezioni sono improntate per facilitare l'acquisizione dei principali programmi di calcolo, videoscrittura e presentazione, così da preparare i ragazzi ad usare strumenti indispensabili per la loro carriera scolastica futura.
Tutti i computer sono collegati ad internet e la navigazione è protetta da un rete Proxy che vieta la visualizzazione di contenuti non appropriati
La scuola condivide e sostiene la diffusione dei software open source (liberi da licenze e gratuiti) così da poter essere utilizzati anche a casa, senza nessun impegno economico a carico delle famiglie.
L'aula di informatica rientra nelle iniziative di SCUOLA APERTA che permette agli studenti di utilizzare gli spazi della scuola fuori dall'orario di lezione per lavori di gruppo o ricerche, in presenza di un insegnante.
- Capacità: 25 PC
- Collegamento internet su rete protetta