Safe Web. Osservazione e azione per la protezione degli studenti in Rete

In collaborazione con l'Ufficio Interventi Educativi, U.A.T. VII Verona, è possibile scaricare il documento curato dalla Polizia Postale
Safe Web. Osservazione e azione per la protezione degli studenti in Rete
relativa al web e al suo uso consapevole.

L’attrazione tra giovani e nuove tecnologie è oramai inarrestabile: lo sviluppo di smartphone e tablet sempre più facili da usare ha condotto ad un recente aumento esponenziale del numero dei ragazzi connessi ad internet, 24 ore su 24, ovunque si trovino. Lo sviluppo così rapido della tecnologia, la sua progressiva portabilità a buon mercato, l’impulso ad essere sempre più connected e social ha condotto tutta la società civile a misurarsi con temi e problematiche di incredibile dinamismo e complessità: il cyberbullismo, l’adescamento on line sono solo alcuni esempi dei livelli di criticità che possono assumere le interazioni tra giovani e Internet (Estratto dal documento allegato)

Scarica il documento
Parte prima