Pellegrinaggio mazziano 2023

Cari Genitori, studentesse e studenti dei nostri Licei,
sabato 16 settembre 2023 (il primo sabato dell’anno scolastico 2023-24) le lezioni dei licei taceranno per consentire agli Studenti e alle Studentesse che lo desiderano di partecipare al Pellegrinaggio mazzano al Santuario della Madonna della Corona, insieme con i Genitori che pure invitiamo a questo appuntamento tradizionale.

Il pellegrinaggio annuale mazziano ha una lunga tradizione, ma quest’anno è stata cambiata la data per collocarlo all’indomani dell’inizio delle lezioni, avendo così la possibilità di coinvolgere le Famiglie dei destinatari del nostro servizio educativo. Lo scopo di questa giornata è proprio invocare la protezione e l’intercessione della Vergine Madre sulle nostre realtà scolastiche e sui nostri collegi universitari.

Il santuario si può raggiungere in tre modi:
- i più “audaci” possono partire con il gruppo che si muoverà guidato da don Matteo a piedi da Verona, dalla cripta della chiesa di San Carlo la sera precedente, venerdì 15 settembre alle 21.00. Sarà una camminata impegnativa di circa 40 km (forse occorre un minimo di allenamento) ma suggestiva;
- alla portata di tutti sono le altre due modalità tradizionalmente adottate per il pellegrinaggio:
  
* da Brentino con partenza dall’imboccatura del sentiero che porta al santuario alle ore 7.30 di sabato 16 settembre (con questo gruppo ci saranno il Superiore della Pia Società, don Alessandro Corazza, e don Fabio);
  
* oppure si potrà scendere al santuario della Corona da Spiazzi con partenza alle ore 8.00, guidati da don Francesco Massagrande.

Per tutti, concelebrazione eucaristica alle 9.30. Pregheremo  per l’anno scolastico e per la Pace nel mondo. Speriamo di trovarci numerosi. La sospensione delle lezioni dei Licei è un modo per incoraggiare la partecipazione delle Famiglie che desiderano fare una gita-pellegrinaggio tra natura-storia-cultura-arte e spiritualità mentre l’estate volge al suo termine.

Speriamo di trovarci in tanti! Sono momenti indimenticabili.
Un saluto cordiale e buon avvio dell’anno scolastico.

 

                Il Preside delle Scuole                                                       Il Superiore della Pia Società

               don Fabio Dal Corobbo                                                           don Alessandro Corzza

Scarica la locandina

Altre News

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci