background

Viaggi di istruzione

Viaggi di istruzione

I giorni più stimolanti dell'anno

A chi è rivolta: Tutti gli studenti
Descrizione attività:

I Viaggi di istruzione sono momenti fondamentali nella vita di studenti: sono giornate intense, ricche di emozioni, di scoperte, dove si solidificano i rapporti e si fanno esperienze.

L'Istituto Don Mazza propone gite che uniscono ai momenti di visita tradizionali, per apprezzare e sviluppare un atteggiamento di rispetto nei confronti dei beni culturali, storici ed artistici di un città diversa dalla propria, un punto stimolante dove affrontare temi più ampi quali il turismo responsabile e l'aprirsi alle differenze attraverso la conoscenza di contesti diversi.

I viaggi di studio sono complementari ai programmi e alle attività svolte in aula e, per i trienni si articolano su più giornate:

  • Sulle orme dei Greci, per le quinte, a ottobre 2018. Da Verghina a Salonicco, da Delfi ad Atene, da Micene ed Epidauro ad Olimpia, per conoscere le meraviglie della natura e dell’arte in Grecia, gareggiare nell’antico stadio di Olimpia e concludere un indimenticabile tour nella Grecia classica, ellenistica, romana, bizantina, turca e moderna a Patrasso, visitando la cattedrale dedicata a Sant’Andrea apostolo. 
  • Progetto “Il treno della memoria” per le quarte, a marzo 2019.
  • Viaggio di istruzione a Roma, per terza classico. Cinque giorni a inizio aprile 2019 per scoprire i Musei archeologici della capitale e i Musei Vaticani, Cinecittà, Ostia antica, San Pietro e le altre celebri basiliche romane; piazze, monumenti e la Galleria di Villa Borghese.

I viaggi di Istruzione possono prevedere un pernottamento fuori casa, in linea con quanto stabilito nel Regolamento di Istituto

Dettagli:

Iscriviti alla newsletter

Accetto i termini e condizioni e la privacy Leggi di più

Contattaci